Moderatrice del Dibattito LDD

Domitilla Savignoni: Nasce a Roma il 9 Febbraio del 1966. È una ginnasta e giornalista italiana. È stata campionessa italiana di ginnastica ritmica nel 1983 e nel 1984, categoria juniores e campionessa italiana nel concorso a squadre per undici anni consecutivi, dal ’79 all’89.

Laureata in Scienze Politiche (indirizzo politico internazionale), dopo aver lavorato con il gen. Luigi Caligaris occupandosi di politica di sicurezza e di difesa nazionale, ha collaborato con le agenzie di stampa Adn Kronos  e Ansa, con i quotidiani Il Giorno, L'Avanti, L'indipendente, con il settimanale Epoca e con il programma Donne al Bivio in prima serata su Rai1. E' stata co fondatrice del think tank Circolo Campo Marzio, interessato a discutere e diffondere temi legati alle politiche di sicurezza e di difesa nazionale, e direttrice della relativa newsletter per gli anni di attività del gruppo, dal 1991 al 1996.

È redattrice al TG5 dal 1994, nella redazione esteri. Giornalista professionista, dal 1998, ha seguito come inviata molti eventi internazionali soprattutto in Medio Oriente; dal giugno del 2006 al maggio del 2012 ha condotto l'edizione del TG5 delle 8 del mattino; da maggio 2012 viene promossa alla conduzione dell'edizione delle 13.

Ha pubblicato con la Berg Publisher: "The internal dissenter: Italy" in "Domestic sources of foreign policy: West European reactions to the Falklands conflict (1996).